Le mie care Lettrici..

lunedì 29 ottobre 2012

Scrub pelle morbidissima: Miele e Zucchero! Fenomenale!

Ciao a tutte ragazze e ragazzi! Questo è il terzo post della giornata! (: Volevo approfittarne per "svelarvi" questa ricetta di bellezza, scoperta sul canale YouTube di Clio! Si tratta di uno scrub fai da te con degli ingrdienti davvero semplici, e che sicuramente avremo tutti in casa. Abbiamo bisogno di:



• Un po' di Miele (Vanno bene tutti i tipi, e funziona anche con quelli più economici!);
• Dello zucchero;
• Una pentola di acqua bollente;
• Un recipiente;
• Un cucchiaio.

Step 1:

Prendere un cucchiaio di miele e uno di zucchero e versarli nel recipiente:

 Lo zucchero e il miele dovranno essere mescolati e avere questa consistenza (circa);

Step 2: Versare dell'acqua in una pentola o in un altro recipiente e bollirla (oppure, nel mio caso per mancanza di tempo e soprattutto pazienza, l'ho messa nel microonde per 2 minuti circa);




L'acqua bollente emana il vapore, che serve a dilatare i pori, per pulire in profondità. Non è uno scrub aggressivo perchè quando avremo il viso sul vapore, lo zucchero tende a sciogliersi ma elimina tutte le cellule morte.

Step 3: Prendete un asciugamano e mettetelo sopra la testa, con il viso sopra la bacinella contenente l'acqua calda e massaggiate il viso con lo scrub per circa 3/4 minuti. Poi risciacquate il viso con acqua tiepida e sentirete la pelle del vostro viso morbida come il "culetto di un bambino" (Cit. Clio)!!

Step 4: Stendete sul viso la vostra crema idratante abituale, ecco la mia:


Et voilà! Ora avrete la pelle morbidissima! Questa è la terza volta che faccio questo scrub, e non c'è più detergente "commerciale" che tenga! Provate, e fatemi sapere come vi siete trovate!!

Ecco Qui il video di Clio!! Spero che il post vi sia piaciuto, un bacio,


Giulia

3 commenti:

  1. Siiii Anche io l'ho fatto dopo aver visto il video di Clio!!! E' buonissimo, non ho mai avuto la pelle così morbida... ^_^

    RispondiElimina
  2. Carinissimo il tuo blog! Ti va di seguirmi? ;)
    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina